Oltre ad avere una importante rilevanza da un punto di visto estetico, si tratta di una patologia molto invalidante per la qualità di vita del paziente e di elevato significato sociale in termini di spesa sanitaria sia di perdita di giornate lavorative.

Questa malattia colpisce maggiormente la popolazione occidentale e i pazienti di sesso femminile (con un rapporto femmine/maschi di 3 a 1; inoltre si correla linearmente con l’età dei pazienti. L’elastocompressione ha un ruolo fondamentale nella prevenzione, nel controllo dei sintomi e nel trattamento delle varici degli arti inferiori.

Le calze elastiche preventive intervengono nella prevenzione dell’insufficienza venosa cronica, nel rallentamento della progressione della malattia varicosa, e del trattamento degli edemi declivi e delle varici reticolari. Le calze terapeutiche vanno utilizzate in presenza di vene varicose, nella profilassi e trattamento delle complicanze tromboemboliche e delle ulcere flebostatiche, e in associazione al trattamento chirurgico e scleroterapico.

Chi siamo

Prevenzione Vincente è un progetto innovativo che punta ad offrire su internet e attraverso i social media informazioni corrette ed autorevoli sulle principali patologie e sulla giusta prevenzione.

Fai il test

Stima la probabilità di andare incontro, nei prossimi 10 anni futuri, ad un primo importante evento cardiovascolare come ictus o infarto del miocardio.

Clicca qui

Consulenza

Prenota l'Ecocolortridoppler con il medico specializzato comodamente da casa tua. La tua salute è la nostra preoccupazione! 

Clicca qui