Il flebologo

Il flebologo

Il ruolo del flebologo è quello di riconoscere preventivamente e trattare le patologie vascolari, soprattutto quelle del sistema venoso.

Lo specialista

Dott. Pietrino Forfori


Se deciderai di volere una mia consulenza flebologica avrai la certezza di avere un professionista con una lista consolidata di risultati di successo. Un professionista con solide conoscenze ed esperienze alle spalle nel settore flebologico, accompagnate dalla voglia di istruire le persone attraverso i comportamenti che bisogna adottare affinchè si possano limitare i rischi delle malattie cardiovascolari.

 

Ho sviluppato un sistema che oltre a soddisfare le tue esigenze, ti garantirà la sicurezza di avermi al tuo fianco e ti istruirò al meglio sugli errori da evitare in futuro per garantire una corretta prevenzione.

 

Ti starò sempre accanto: dal consulto gratuito, alla visita, dal trattamento e le cure da seguire. Molto importante sarà anche formarti per garantirti nel tempo che tu segua le linee guida standard per conoscere ed prevenire i fattori di rischio delle malattie trombovascolari.

 

Perciò se sei disposto a comprendere l'importanza che ha la prevenzione per la tua salute, se seguirai le mie indicazioni otterremo magnifici risultati: una migliore qualità di vita attraverso la prevenzione. Se sei disposto a cancellare falsi miti sulla scarsa importanza della visita medica flebologica sei pronto a cambiare in meglio la tua salute, allora sei la persona giusta per un consulto gratuito. Ti aspetto!

 

A chi rivolgersi per una prevenzione costante?

Per quanto riguarda lo stratificare il rischio cardiovascolare anche attraverso il dosaggio del colesterolo dei trigliceridi e di altri valori del sangue la figura principale rimane il medico curante. Quest'ultimo deve dare i tempi per la valutazione di questi valori. Le persone a maggior rischio che sono l'obbiettivo della prevenzione e del progetto di "prevenzione vincente" sono le persone che non vanno dal medico perchè nella maggior parte dei casi sono persone in età giovanile lavorativa che hanno poco tempo per un check-up dal medico.

E' per questo che vogliamo educare le persone a stratificare il proprio rischio in modo tale che possano correre ai ripari in caso di insorgenza di malattia nei tempi giusti. Se una persona possiede dei dati di familiarità importanti è in sovrappeso, ha una attività sedentaria con stress lavorativo. Questo insieme di cose si possono equiparare ad una bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro. Se anche tu rientri in questa tipologia di persone devi necessariamente stratificare il rischio in maniera adeguata.

Per quanto riguarda la frequenza degli esami diagnostici non esiste una frequenza codificata e una volta che il paziente non presenta patologia ma presenta fattori di rischio, vanno individuati cercando di correggerli e rivalutarli nel tempo in base all'età ad es. dai 40/50 anni ogni 2 anni.

Sappiamo quanto sia importante e fondamentale la prevenzione che è più importante della cura stessa.

Prevenzione Vincente si occupa delle patologie più diffuse che provocano il maggior numero di morti evitabili: principalmente per patologie ischemiche, cardiache, trombotiche e tromboembolismo ed l'ictus cerebrale.

La prevenzione di può fare su quasi tutte le patologie presenti ma ci focalizzeremo su quelle che hanno un impatto prevalente ossia una maggior incidenza sulle cause di morte della popolazione.

Le patologie cardiovascolari determinano il maggior numero di morti premature, ossia morti che potrebbero essere evitate se si adottassero delle strategie di prevenzione prima dell'insorgenza della patologia. In alcune patologie sarebbe possibile evitare dalla metà fino a due terzi delle morti premature adottando uno stile di vita più corretto.

Se ognuno di noi adottasse la propria strategia di prevenzione vincente, stratificando il proprio rischio e correndo ai ripari si potrebbero evitare anche due terzi delle patologie cardiovascolari e di conseguenza si potrebbero evitare più della metà degli ictus e delle ischemie cardiache.

Sono numeri importanti che quando sono recitati destano qualche perplessità ma sono informazioni dedotte da organi istituzionali quali l'istituto europeo di statistica. 

Lo Stato Italiano è allineato al concetto di Prevenzione Vincente?

I dati statistici sulla mortalità evitabile in Italia sono i peggiori rispetto a quelli degli altri paesi: ecco perchè il progetto Prevenzione Vincente assume un valore così alto. Prevenzione Vincente è nato dall'osservazione sui dati di morte cardiovascolari evitabili, esistono in ambito europeo e sulle differenze che ci sono fra lo Stato Italiano e gli altri paesi.

L'Italia si diversifica perchè non esiste una campagna di prevenzione sul problema cardiovascolare specifica, diffusa e continuativa sulla popolazione. Il popolo Italiano in questo ambito è lasciato alla libera iniziativa la quale viene affrontata mediante il controllo attraverso il " Dott. Google".

Dietro a Google non si trova un medico specialista qualificato ma si trovano molto spesso sui blog pareri di figure non qualificate ed è per questo che con prevenzione vogliamo che il cittadino trovi attraverso i nostri canali social, i portali e la televisione dei pareri espressi attraverso professionisti qualificati e dati riportati su statistiche verificabili in ogni momento.

La tua salute è la nostra preoccupazione

Prenota la tua prevenzione

Prevenzione Vincente è nato per aiutate le persone a vivere in salute consapevoli dei propri rischi. Quindi che aspetti? Prenota la tua visita preventiva!  

Prenota 

Chi siamo

Prevenzione Vincente è un progetto innovativo che punta ad offrire su internet e attraverso i social media informazioni corrette ed autorevoli sulle principali patologie e sulla giusta prevenzione.

Fai il test

Stima la probabilità di andare incontro, nei prossimi 10 anni futuri, ad un primo importante evento cardiovascolare come ictus o infarto del miocardio.

Clicca qui

Consulenza

Prenota l'Ecocolortridoppler con il medico specializzato comodamente da casa tua. La tua salute è la nostra preoccupazione! 

Clicca qui